COACHING PERSONALE O DI GRUPPO

Il Coaching è un metodo di sviluppo di una persona, di un gruppo o di un’organizzazione, che si svolge all’interno di una relazione facilitante, basato sull’individuazione e l’utilizzo delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi di cambiamento/miglioramento autodeterminati e realizzati attraverso un piano d’azione. Il primo passo fondamentale è la consapevolezza dei nostri punti di forza, dei nostri valori e principi e delle proprie credenze limitanti.

Come coach aiuto i miei clienti a prendere coscienza dei loro bisogni principali, dei loro sistemi di credenze, dei loro valori e dei possibili schemi mentali negativi. Li aiuto anche a mettersi in contatto con i loro sentimenti e le loro emozioni profonde per diventare persone più consapevoli. bilanciate e serene.

Nelle sessioni di coaching personale vengono dati molti strumenti per mettere in pratica le nuove consapevolezze.

Nel coaching di gruppo aiuto il team e i partecipanti a comunicare in modo più efficace e ad interagire con mentalità sinergica.

Alcuni benefici del coaching personale sono:

  • aumenta la tua consapevolezza personale: scopri il tuo potenziale e le limitazioni che potrebbero bloccarti dall’esprimerlo completamente.
  • incrementa l’intelligenza emotiva sia per gestire al meglio le proprie emozioni e non essere controllati da esse.
  • ci aiuta a migliorare le relazioni interpersonali: con amici, sul lavoro e nel rapporto di coppia.
  • a comprendere quali sono le credenze limitanti che non permettono l’espressione del nostro potenziale.
  • chiarisce cosa vogliamo veramente dalla nostra vita e dove vogliamo andare

“Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.” Martin Luther King