L'Associazione Culturale
Shiva Shakti Yoga
L’associazione culturale Shiva Shakti Yoga di Carpineto Romano è un luogo d’incontro e condivisione immerso nella pace e nel silenzio
dove poter creare connessioni profonde con noi stessi e con gli altri
Abbiamo scelto il nome Shiva Shakti perché crediamo nella potenza di queste due forze, spirito e natura, maschile e femminile,
e della bellezza che si crea quando vengono manifestate in armonia.
Per questo nel nostro centro vogliamo offrire pratiche che ci aiutino a trovare dentro e fuori di noi il potenziale di queste energie e il loro equilibrio.
Supportiamo l’importanza di manifestare la connessione con il cuore e con tutto cò che succede dentro di noi per vivere la vita con ENTUSIASMO e CONSAPEVOLEZZA!
Tutte le attività del nostro centro hanno lo scopo di metterci in contatto con la nostra vera natura così che possiamo vivere una vita più serena e soddisfacente.
Vi aspettiamo!
Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra respirazione.
Swami Vivekananda
Shiva Shakti Yoga
L’associazione culturale Shiva Shakti Yoga è un luogo d’incontro e condivisione immerso nella pace e nel silenzio dove poter creare connessioni profonde con noi stessi e con gli altri.
Le pratiche che proponiamo sono volte ad aiutarti a vivere in un modo più sereno, bilanciato ed autentico.
Verrai guidato nelle varie pratiche da insegnati esperti in un atmosfera di pace e di gioia che ti aiuterà a rigenerare corpo, mente e spirito.
Incontra Gemma e Luca
Gemma è sempre stata alla ricerca del suo vero Sé e della sua autenticità profonda. Fin da piccola ha sentito il bisogno di esprimersi attraverso l’atto artistico in particolar modo con la pittura che è stata sempre fonte di ispirazione e ricerca. Crescendo ha intrapreso molti viaggi in diverse parti del mondo. In questi luoghi è venuta in contatto con diverse pratiche spirituali che ha praticato e fatto sue. Tornando alle sue radici ha intrapreso il viaggio dello yoga approfondendo la conoscenza della sua vita interiore.
Grazie alla grande trasformazione che ha ottenuto attraverso questa antica disciplina, ha deciso di fare delle yoga la sua vita, per essere al servizio degli altri ed aiutarli a trasformare le loro vite. Ha conseguito il diploma di insegnate dalla yoga World Yoga Alliance riconosciuto dal CONI.
Luca ha condotto per vent’anni una vita monastica negli Ashram fondati da Paramahansa Yogananda in California studiando le scritture e gli insegnamenti antichi del Raja Yoga, praticando le tecniche di meditazione e il canto dei mantra, vivendo una vita pura e disciplinata votata alla ricerca del Sè e al servizio degli altri.
Ha ampliato la sua preparazione come consigliere spirituale e motivatore con l’ottenimento di certificazioni accreditate in tutto il mondo nel mental, life e business coaching, aiutando le persone nelle aree di sviluppo e trasformazione personale, familiare e lavorativa, nonché le aziende
TESTIMONIANZE
È stata un’esperienza che ha cambiato il mio modo di approcciarmi al mondo esterno e nei confronti di me stessa e degli altri, senza cambiare però la mia natura e il mio essere. L’esperienza mi ha aperto gli occhi su quello che sono io e quello che voglio essere
Le sessioni di coaching con Luca mi hanno fornito una piattaforma costruttiva e di supporto che mi ha permesso di chiarificarmi le idee sulla direzione che voglio prendere nella mia vita e sulle priorità in un modo molto positivo. Le sue intuizioni e la sua assistenza mi hanno aiutato a connettermi con i miei punti di forza, stima di me stesso, e felicità interiore. Raccomando caldamente il suo approccio al coaching
All’inizio ero un po’ timorosa e poco aperta non avendo avuto nessuna esperienza con lo yoga. Tutto è cambiato seguendo le classi di yoga che mi hanno insegnato l’accoglienza e la fiducia soprattutto verso me stessa. Ringrazio Gemma sempre ogni volta che ne ho occasione perché in questi due anni qualcosa in me è cambiato radicalmente e continua incessantemente a cambiare… ovviamente in meglio!
Ho sempre pensato che lo yoga fosse una disciplina per persone pigre, ma dopo averlo provato con la guida della mia insegnante Gemma, ho scoperto che questa disciplina è l’unione di ogni aspetto del nostro essere. Nel flusso creato dalla connessione del respiro ai movimenti del corpo, si possono sentire delle emozioni che sono difficili da descrivere. Grazie Gemma, sei fiore meraviglioso fatto di mille sfumature con diversi tipi di profumi e ognuno di loro emana dolcezza, passione, calma, energia interiore ed energia spirituale.